Il Luogo
Castello di Montemassi (Roccastrada)Ore 18.30
“Viaggi a cuore aperto”, passeggiata al castello con Giuseppe Cederna (attore) che parla del libro “Il grande viaggio” con Alessandro Agostinelli (direttore del Festival del Viaggio di Firenze) e Alessio Caporali (architetto, ricercatore).
Ore 19.30
Aperitivo con prodotti tipici locali
Ore 20
Concerto di Stefano Corsi (arpa celtica e armonica)
Giuseppe Cederna
È stato protagonista dei film di Salvatores “Marrakech Express” e “Mediterraneo” ed è stato diretto da registi quali Bellocchio, Wertmuller, Monicelli, Scola , Lizzani, Brizzi, Soldini. E’ molto attivo anche come attore di teatro, dove ha lavorato con Orsini, Salvatores, Missiroli, Lavia; il suo ultimo spettacolo è “L’ultima estate dell’ Europa”. Appassionato viaggiatore, ha scritto vari libri tra cui ‘’Il grande viaggio” , un pellegrinaggio alle sorgenti del Gange.
Stefano Corsi
Fondatore dello storico gruppo di musica irlandese Whisky Trail, ha suonato nei più importanti festival del settore ed è considerato uno dei migliori musicisti europei di arpa celtica.
Il concerto propone brani tratti dalla tradizione irlandese tra cui la colonna sonora del film di Stanley Kubrick “Barry Lindon”.
Il castello di Montemassi